Su di me

Alessandra Rossetti è una giovane scrittrice, che ha al suo attivo diversi romanzi.
A tredici anni, viene intervistata su Radio 24 da Federico Taddia, dopo aver partecipato al concorso letterario “Lettera ad un nemico”, presieduto dalla fondazione “Il Festival delle Lettere”, ed essere stata segnalata.
Nell’ottobre del 2012, presenta a Torino, alla Conferenza Internazionale di Fisica “The Time Machine Factory”, il suo secondo romanzo, Millennium Tunneling, per la sua attinenza con le teorie più avanzate della Meccanica Quantistica (cfr. http://www.epj-conferences.org/articles/epjconf/pdf/2013/19/epjconf_tm2012_04002.pdf).
Nell’ottobre del 2015, il suo racconto, La mummia di Venzone, è selezionato tra le dodici opere migliori della prima edizione del concorso letterario “Via con me – Narratori in viaggio”, sponsorizzato da Autostrade per l’Italia e Autogrill, in collaborazione con Bottega Finzioni, Mondadori Electa e Giulio Einaudi editore (cfr. http://www.narratorinviaggio.it/le-storie/la-mummia-di-venzone-di-alessandra-rossetti).
Nel maggio del 2016, il suo racconto, Kobarid, risulta tra le opere vincitrici alla prima edizione del concorso letterario “Stampa Libri” e viene incluso nell’antologia “Racconti in libertà. Nord”, pubblicata da Historica Edizioni.

Annunci